Visto il grande successo ottenuto lo scorso anno, la nostra associazione è orgogliosa di organizzare un nuovo corso di fotografia base.
Il corso si rivolge a tutti gli appassionati, a chi da poco si sta approcciando alla disciplina o semplicemente a chi è curioso di capire qualcosa di più di questa fantastica arte. Non sono richieste particolari abilità tecniche (quelle le andremo ad acquisire durante il corso), una buona dose di curiosità, voglia di mettersi in gioco e di divertirsi sono le uniche qualità che servono per partecipare.
In allegato trovate il programma più dettagliato del corso che comunque oltre all’aspetto teorico-pratico, non tralascerà l’aspetto storico della materia, in quanto la visione delle immagini del passato e la comprensione di tutto il processo evolutivo che c’è stato dalla nascita della fotografia ad oggi, è necessario per avere una conoscenza a 360° utile per andare oltre il concetto, sbagliato ma comunque diffusissimo, di “cosa ci vuole per fare una fotografia.”
Siamo un’associazione che vuole creare valide opportunità di aggregazione, questo corso è anche un modo per stare insieme ad altre persone, fare nuove conoscenze e ci auguriamo possano nascere sempre nuove amicizie. Sarà uno spazio aperto di confronto sulla disciplina ma anche su argomenti della vita quotidiana, poiché la fotografia è anche un potente elemento di comunicazione ed è bene che si possa discuterne in un clima sereno come quello del nostro corso, specchio di quella che è poi la nostra realtà associativa.
Purtroppo siamo ancora in una situazione pandemica che non ci permette di essere completamente liberi, per questo motivo per partecipare alle lezioni sarà obbligatorio il green pass e per chi volesse iscriversi ma si trova fuori città, sarà garantita la possibilità di seguire online attraverso una piattaforma che verrà comunicata in seguito.
Il corso avrà una durata di 10 lezioni, dal 28 Febbraio al 16 Maggio (18 e 25 Aprile esclusi poiché festivi) e saranno organizzate uscite didattiche in esterna nelle vicinanze dell’Aquila. Le lezioni si terranno presso la Casa del Volontariato, situata a L’Aquila in Via Saragat n°10.
Non vi resta che iscrivervi! (in allegato troverete anche il modulo di iscrizione da dover compilare)
TERMINE ISCRIZIONI: 24 FEBBRAIO