L’Aquila 6 Aprile 2009/2019 – VIII Uscita Ecologica

ECO L’♻️QUILA per una rinascita più pulita


L’Aquila è viva e lo dimostra sempre!
Eravamo tantissimi!


Giornata Ecologica in via Acquasanta, partendo dal bar Raise passando per il parcheggio delle scuole ITIS e Liceo Musicale e da Colle Sapone scendendo lungo il viale pedonale che affianca il tribunale dei minorenni.
Dedicata a chi ha deciso di restare a L’Aquila e tutti i giorni lotta, ognuno a suo modo, per esserci.


Noi, dell’Associazione Ju Parchetto con Noi, avevamo tra gli 8 e i 12 anni, oggi sentiamo la voglia, oltre che il dovere, di contribuire alla rinascita della nostra città e lo proviamo a fare, nel piccolo, con molta umiltà e senza pretesa alcuna.
Oggi siamo stati a Colle Sapone, dove la maggior parte di noi, passa le proprie mattinate scolastiche, con il rispetto per ciò che è successo, ma con lo sguardo verso un futuro migliore.


Grazie a llaria, parente di una vittima del terremoto, che prima di iniziare ci ha voluto conoscere e far sentire il suo apprezzamento verso quello che stiamo facendo.

Grazie, non per ordine d’importanza, a chi ci è venuto ad aiutare: Gli encomiabili ragazzi di Special Olympics Team L’Aquila, da cui tanto abbiamo da imparare e che soffrono in prima persona i problemi d’aggregazione che la nostra città si trova ad affrontare e con cui svolgiamo alcune attività sportive, i loro genitori e il prof. Grecchi che si è reso disponibile a una piccola collaborazione con loro; Il gruppo locale di Greenpeace, che con grande determinazione si batte per l’ambiente, in modo pratico; Il gruppo di ragazzi “BarBrothersAq“, che per due anni consecutivi si è impegnato nello sport dando la possibilità a numerosi abruzzesi di partecipare al loro torneo di calisthenics, che quest’anno non si farà, per volere altrui; Agli altri volontari di oggi: Roberto, Antonio, Emanuela, Giordano, Margherita, Carmen, Melissa, Alessandro, Gianluca, Gabriele, Elena, Francesco, Lucia, Giuseppe, Elia, Andrea.

06-04-2009/06-04-2019; –309

W L’Aquila che rinasce

#JPCN