Oggi, con la consegna degli attestati di partecipazione, si è concluso il nostro primo corso di fotografia.
Il corso ha avuto un discreto successo a giudicare dall’entusiasmo dei partecipanti, tutti molto soddisfatti per le competenze acquisite.
Il corso è stato suddiviso in due blocchi, uno dedicato alla storia della fotografia, a partire dalla sua invenzione nel 1839 fino ad arrivare ai nostri giorni, mentre il secondo è stato incentrato sulla parte pratica, dalla conoscenza base della reflex fino alla fase di scatto.
“Credo di aver dato agli studenti una buona base pratica dalla quale partire per iniziare a sperimentare con la fotografia, attraverso la parte teorica invece ho cercato di far conoscere cosa c’è dietro uno scatto e come i grandi maestri hanno lavorato nel corso degli anni. Sicuramente è stata una grande opportunità per me e per l’associazione, dalla risposta che c’è stata abbiamo capito che questo genere di attività interessa a persone di ogni età, cercheremo sicuramente di riproporlo il prossimo anno, magari in presenza!” è stato il commento di Manuel De Libero, docente del corso.